Se vuoi puoi anche contattarci su whatsapp

(devi aver installato whatsapp sul pc o telefonino)

Contatta 5746b000cde0b745f04f5f8006a04a33-gdprlock su whatsapp

Differenze tra i vari modelli di centrali Ajax

 

La composizione di un sistema di allarme completo inizia sempre con la scelta dell’Hub che meglio si adatta alle vostre esigenze.

AJAX ha avuto la possibilità di scegliere tra 4 diverse versioni dalla fine del 2020. Le differenze sono riassunte come segue:

Hub 1: Supporto per 100 rivelatori e collegati via Ethernet ed eventualmente come backup tramite rete mobile 2G

Hub 1 Plus: Supporto per 150 rivelatori e collegati via Ethernet ed eventualmente come backup tramite rete mobile 2G o 3G

Hub 2: Supporto per 100 rivelatori e collegati via Ethernet ed eventualmente come backup tramite rete mobile 2G, con l’ulteriore: Supporto per rivelatori con telecamera fotografica integrata tramite il protocollo Wings (ad es. AJAX MotionCAM).

Hub 2 Plus: Supporto per 200 rivelatori e collegati via Ethernet ed eventualmente come backup via 2G/3G e 4G con extra: Supporto per rivelatori con telecamera fotografica integrata tramite il protocollo Wings (ad es. AJAX MotionCAM).

In altre parole, l’Hub 1 di base è sufficiente se si collega l’Hub solo al router Internet e non si utilizza AJAX MotionCAM. L’Hub 2 può essere utilizzato se si desidera collegare anche i rilevatori con fotocamera incorporata, e l’Hub 2 Plus se si desidera utilizzare una rete mobile 4G per il backup oltre alla connessione Ethernet.

Molti sono preoccupati che l’Hub 1 supporti solo il 2G, ma KPN ha indicato che manterrà la rete 2G in onda almeno fino al 2025. E la rete mobile per l’Hub è solo un canale di connessione di backup verso AJAX Cloud. Se la vostra connessione Ethernet, cioè la vostra connessione fissa a casa, è solo online, non avete bisogno di una scheda 2G o SIM nell’Hub. Anche se non si utilizza una carta SIM e la connessione Internet di casa è offline per un certo periodo, il sistema di allarme continuerà a funzionare. Riceverai immediatamente un messaggio sul tuo smartphone che indica che l’Hub non è temporaneamente connesso al Cloud, in modo da poter vedere qual è il problema. Il sistema suonerà semplicemente la sirena in caso di tentativo di furto con scasso, ad esempio, solo la notifica al vostro smartphone sarà ritardata. AJAX ha scelto deliberatamente il supporto 2G perché questo è il segnale più potente, e il sistema AJAX non ha bisogno di un’alta velocità internet per inoltrare le notifiche.

Cosa fa esattamente il mozzo AJAX Hub 2 Plus AJAX Hub 2 Plus è il centro di controllo del sistema di sicurezza e controlla in modalità wireless tutti i rilevatori collegati tramite il protocollo Jeweller. La distanza massima che l’Hub 2 Plus può coprire con i rilevatori senza AJAX Rex è di 2000 metri. Per impostazione predefinita, l’Hub controlla lo stato di ogni rivelatore ogni 36 secondi. Per una sicurezza ancora maggiore, questo tempo può essere ridotto ad appena ogni 6 secondi.

Tramite l’applicazione AJAX sul vostro smartphone, potete impostare tutto ciò che l’Hub 2 Plus dovrebbe fare per voi. Gamma enorme di 2000 metri Attraverso l’applicazione AJAX è possibile vedere esattamente qual è la potenza del segnale di ogni rivelatore. Se la distanza tra il rilevatore e l’AJAX Hub 2 Plus è troppo grande, con conseguente debole segnale Jeweller, inserire un estensore di portata sotto forma di AJAX Rex nel vostro sistema, aumentando la portata di altri 1800 metri. Non vi sorprenderà che un Rex non venga venduto spesso, grazie alle enormi distanze che si possono coprire per default. Un Rex è consigliato solo per case molto grandi con centinaia di metri di terreno.

Che cosa hanno l’Hub 2 e l’Hub 2 Plus che l’Hub standard non ha . Il protocollo Wings. Si tratta di un segnale wireless diverso da quello del segnale di Jeweller che ogni Hub ha, ed è stato anche sviluppato dalla stessa AJAX. Grazie al segnale wireless Wings, le foto a lunga distanza possono essere inviate senza fili dal rilevatore all’Hub 2, e l’Hub 2 è in grado di visualizzare questa foto sul vostro smartphone in pochi secondi. Al momento della scrittura, il rilevatore di movimento AJAX MotionCAM è l’unico rilevatore che richiede un AJAX Hub 2. Tutti gli altri prodotti sono compatibili con lo standard Hub.

Più memoria, più possibilità L’Hub standard è in grado di eseguire fino a 5 scenari. Un esempio di scenario sarebbe quello di accendere automaticamente il sistema di allarme ad un orario fisso, o di accendere le luci utilizzando una presa AJAX. L’Hub Plus ha 64 scenari. L’Hub 2 ha 32 scenari, e l’Hub 2 Plus come descritto in questa pagina può eseguire 64 scenari.

Cosa può fare l’Hub standard ? Per la maggior parte degli utenti, l’Hub standard è sufficiente, offre possibilità più che sufficienti per il 95% degli utenti. L’AJAX Hub standard non consente di accoppiare le fotocamere AJAX da soli, ma è naturalmente possibile scegliere una fotocamera di qualsiasi altra marca se si desidera salvare le immagini o guardarle dal vivo. Un rilevatore AJAX con una telecamera integrata può anche trasmettere immagini solo al momento del rilevamento. Non è possibile richiedere una foto o un video del luogo se non vi è alcun rilevamento che comporti un allarme. Quindi, se si vuole essere in grado di visualizzare le immagini in qualsiasi momento, è necessario installare comunque un’altra marca di fotocamera. In linea di principio, non importa quale marca di fotocamera si sceglie, perché tutte le marche hanno la propria applicazione per smartphone. Ci sono 4 marche che permettono di visualizzare le immagini di quella marca di fotocamera nell’app AJAX, ma che offre poco o nessun valore aggiunto è la nostra opinione. Quindi basta scegliere una fotocamera con il giusto rapporto qualità/prezzo per il vostro budget. Naturalmente vi consiglieremo volentieri ciò che riteniamo sia il migliore da acquistare.

AJAX Hub in bianco e nero Dato che Hub non viene in vista, il colore non è così importante. L’Hub deve essere dotato di alimentazione e di un cavo fisso per internet, che proviene dal router. Di solito questo sarà posizionato nell’armadio del contatore. La massima sicurezza nelle comunicazioni

L’Hub AJAX è permanentemente connesso a Internet ed è connesso al Cloud AJAX. Anche l’applicazione AJAX sul tuo smartphone è costantemente connessa alla stessa AJAX Cloud, grazie a internet sul tuo smartphone. Se, per qualsiasi motivo, internet a casa è spento e l’AJAX Hub è scollegato da AJAX Cloud, non c’è nessun problema. Poiché il vostro smartphone è ancora connesso al Cloud, il Cloud vi informerà che la connessione dall’Hub alla vostra casa è stata persa. Poi sta a voi vedere cosa potrebbe succedere. Se si desidera una maggiore certezza che la connessione al Cloud venga mantenuta, è sufficiente inserire fino a 2 schede SIM nell’Hub. Non appena il vostro Internet è offline a casa, la connessione passa alla scheda SIM. AJAX sceglie di collocare 2 schede SIM nell’Hub, perché la possibilità che 2 reti mobili non funzionino contemporaneamente è estremamente ridotta. Non ne abbiamo mai sentito parlare in Europa, e in circostanze normali questo non accadrà tanto presto. Il fatto è che il 99% degli utenti non utilizza le schede sim come canale di backup, e quindi utilizza solo la connessione fissa a casa (Ethernet). Per questo motivo, non siete bloccati con i costi mensili per la vostra sim card del vostro provider di telefonia mobile. L’altro 1% sceglie di utilizzare 1 scheda SIM come canale di backup. Se si vuole davvero ottenere il massimo dalle opzioni di connessione, allora inserire 2 schede sim. Sei sempre avvertito Ricordate sempre che anche quando internet è offline, il sistema continuerà a funzionare. Se qualcuno vuole fare irruzione mentre internet non funziona, basta far partire la sirena. Questo rende il sistema di allarme AJAX più affidabile di qualsiasi altra marca di sistemi di allarme. Anche i sistemi d’allarme che funzionano con collegamenti/collegamenti cablati spesso non hanno la possibilità di essere avvisati immediatamente in caso di guasto di un collegamento. Molti sistemi di allarme sono collegati ad una linea telefonica fissa che invia una chiamata alla società di allarme in caso di furto con scasso. Se la linea telefonica è stata resa inutilizzabile, intenzionalmente o meno, la denuncia di furto con scasso non arriverà.

 

 

Se vuoi puoi anche contattarci su whatsapp

(devi aver installato whatsapp sul pc o telefonino)

Contatta 5746b000cde0b745f04f5f8006a04a33-gdprlock su whatsapp

Starter Kit

Puoi iniziare con scegliere uno dei due starter Kit, risparmiando sfruttando l'offerta.

Kit Antifurto Wireless-Sensa Fili. Centrale con GSM e Scheda di rete integrata, Telecomando, Contatto e Sensore Volumetrico Wi-Fi. Facile da programmare e sempre sotto controllo tramite App.

Kit Bianco Kit Nero

Kit antifurto senza fili Ajax            App per antifurto senza fili Ajax App Gratuita


TOP